Chi Siamo

Dopo anni di esperienza come capofficina, Adelino De Mori, nel 1980, decide di fondare, con la collaborazione della moglie, la DE CAR DI DE MORI ADELINO, carpenteria leggera dedicata alle lavorazioni conto terzi di lamiera di ferro, acciaio inox e alluminio.

Con il consolidarsi delle competenze e del portafoglio clienti, l’azienda cresce, rinnovando costantemente il parco macchine alle tecnologie sempre più avanzate, adeguando il sito produttivo e aumentando l’organico, anche con i figli, in produzione e amministrazione. Nel 2001 è insignita dalla Camera di Commercio dell’importante e lusinghiero riconoscimento “Milano Produttiva”, riservato alle aziende con almeno 20 anni di attività.

Nel 2005 avviene la trasformazione in DE CAR S.a.s. di Alberto De Mori & C.: la classica impresa familiare brianzola ora può continuare, con passaggio della guida ai figli, in stretta collaborazione con i genitori.
Viene aggiornata anche la descrizione dell’attività in “carpenteria leggera di precisione”, ad indicare la peculiarità delle lavorazioni.

Nel 2012, la Camera di Commercio MB assegna a De Car sas il Premio Brianza Economica.

0
mq di reparto produzione
0
anni di esperienza
0
operativi

I punti di forza della nostra attività sono la precisione e la puntualità.

I materiali utilizzati sono lamiere di ferro, acciaio inox, alluminio. Il personale altamente qualificato è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta concernente la lavorazione della lamiera, partendo dalla disamina di disegni.

La prima ci permette di lavorare per settori in cui le tolleranze sono strette; la seconda è per offrire al cliente la sicurezza di poter disporre di quanto richiesto alla data concordata.

Il parco macchine è principalmente CNC:

  • Taglio Laser – Mazak Optiplex Fiber 3.0
  • Punzonatrici – Euromac MTX Flex6
  • Piegatrici – Mecos 125/30 Syncro, Vimercati PHSY-10 10025 e Vimercati PHSY-30

La realizzazione dei manufatti avviene anche mediante l’utilizzo dei classici macchinari da carpenteria: cesoia, calandra, trapani, maschiatrici, ribaditrici per inserti autoaggancianti, saldatrici TIG, MIG, ossiacetilenica e per punti.

L’azienda si avvale, inoltre, della collaborazione esterna per il trattamento delle superfici dei materiali, quali verniciatura, elettrolucidatura inox, zincatura e ossidazione.

La De Car, lavorando “per conto terzi”, opera con i disegni che i clienti inviano, sia in formato cartaceo o pdf, sia nei vettoriali 2D, dxf e dwg.
Collaborando con tecnici esterni, a richiesta è possibile processare anche i file 3D.

L’organico interno altamente qualificato è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta concernente la lavorazione della lamiera, partendo dalla disamina di disegni, verificandone la fattibilità, fino alla concreta realizzazione.

I riconosciuti valori aggiunti sono il rispetto delle date stabilite di consegna e la costante flessibilità: elementi che costituiscono gli strumenti essenziali per il raggiungimento della soddisfazione del cliente, vera mission aziendale della De Car.

Si realizzano campionature e/o piccole serie.

De Car sas opera in vari settori, tra i quali:

  • nautica (es. telai x condizionatori)
  • elettronica (es. pannelli e accessori per quadristica)
  • telecomunicazioni (es. box alluminio x trasmissioni e contenitori fibre ottiche)
  • arredamento (es. complementi d’arredo e ferramenta del mobile)
  • estetica (es. chassis per macchine centri estetici)
  • trattamento acque (carpenterie per apparecchiature)
  • farmaceutica (es. contenitori x sterilizzatori)
  • meccanica (es. carter e componenti)
  • edilizia (carpenteria x macchinari)